SCUOLA PRIMARIA

Nei rapporti scuola-famiglia di fondamentale importanza sono gli Organi collegiali.

Sono previste due assemblee dei genitori, ad ottobre e ad aprile, per:
- elezione dei rappresentanti dei genitori
- presentazione dei Piani di Studio e della situazione didattico-disciplinare

Nei mesi di novembre e di aprile si effettuano momenti di informazione alle famiglie sui processi educativi e di apprendimento di ciascun alunno (colloqui individuali o scheda informativa) e in queste occasioni viene compilata dai genitori la sezione del Portfolio di loro competenza. In febbraio e in giugno si tengono gli incontri individuali per la consegna del Documento di Valutazione.
Gli insegnanti delle Scuole Primarie ricevono, su richiesta dei genitori, il pomeriggio in cui viene effettuata la Programmazione di Team.
I Consigli di Interclasse con i genitori sono convocati tre volte durante l’anno scolastico.

elezioni  Consiglio di Interclasse e Consiglio d'Istituto 2016/2017