Scuola Primaria Bilingue di Benevento

 

La scelta di attivare un sito scolastico è per noi una decisione necessaria.

Internet e il suo diffondersi ha dato un impulso notevole alla comunicazione digitale, facendo venir fuori la scuola dal suo guscio e favorendo una visibilità istituzionale senza precedenti.

La scuola così si è svestita dei panni umidi e logori che il tempo talvolta produce, mettendo a nudo la sua natura, con i suoi punti di forza e le sue giovani azioni didattiche.

Questo sito, nelle nostre intenzioni, intende presentare le indicazioni più immediate di ciò che la scuola fa, permettendo di conciliare scelte, aprire nuovi dialoghi, stimolare approcci moderni ed efficienti. 

In esso vengono veicolati i contenuti realizzati con la collaborazione di varie figure professionali e dei docenti che hanno scelto consapevolmente un approccio attuale, sapendo avvalorare una tesi che trova oggi concretezza in una comunicazione più consona, costituendo un ambiente stimolante e dinamico, interagendo con nuovi scenari e con strategie condivise.

Il sito è allora una finestra su un mondo in evoluzione e la scuola deve e può essere interprete di questo cambiamento che è in atto, con l’attenzione che è dovuta al nostro tempo, con lo spirito fermo delle convinzioni che tracciano la strada e la creatività che conferisce colore alla vita. Proponiamo agli alunni, ai genitori e agli operatori scolastici di navigare nel nostro sito, con lo spirito di chi sa che esso non è un inutile viaggio,  ma piuttosto un percorso colto e responsabile, un cammino da percorrere senza timori, facendo luce nel nostro tempo con una lanterna, che non vada solo alla ricerca dell’uomo, ma che irradi nuovi orizzonti oltre i quali spingersi.  

Buona navigazione…                                                                                       

Il dirigente

Giuseppe Ciampa